Stop ai problemi di postura!

Cos’è il plantare?

Il plantare è un dispositivo medico che serve a correggere o a compensare un’attitudine viziata del piede, permettendo una corretta distribuzione del carico corporeo durante il cammino.
Può essere prescritto per svariate problematiche non necessariamente legate al piede, infatti, può influenzare direttamente la postura agendo su caviglia, ginocchio, anca e schiena.
È rivolto a un target molto variegato: dall’utilizzo pediatrico a quello sportivo, per chi ha problematiche infiammatorie e patologiche, oppure semplicemente per chi vuole raggiungere per i propri piedi il massimo del comfort pur non avendo sintomatologie specifiche, migliorando così la propria postura.

plantari

Un servizio dedicato agli sportivi

Presso il nostro centro è possibile prenotare l'analisi computerizzata del passo e della corsa.

Essa valuta le funzionalità e gli atteggiamenti di piede, caviglia e ginocchio rilevando le distribuzioni dei carichi nelle varie fasi del ciclo del passo, attraverso un innovativo sistema collegato a sensori e telecamere. L’esame è eseguito da un Tecnico Ortopedico Specializzato con esperienza pluridecennale nel settore sportivo sia professionistico che amatoriale.

Plantare ortopedico su misura

È utilizzato nelle più diffuse patologie del piede e degli arti inferiori.

Plantare pediatrico

Previene e corregge il piede piatto, l'intrarotazione, il valgismo e il varismo. Allevia patologie legate all’età, alla crescita e alle attività sportive.

Plantare sportivo

Cura, previene la sintomatologia e migliora la performance. È studiato per ogni specifico atleta e per ogni specifica problematica.

Plantare per piede diabetico

Previene e cura le lesioni e distribuisce il carico corporeo in maniera più omogenea. I materiali utilizzati per questi plantari sono specifici alle particolari esigenze della patologia.

Plantari reumatologici

Questo tipo di plantare cerca di ridurre il dolore al paziente, rallenta l'evoluzione delle deformità, limita il sovraccarico articolare e mantiene allineata l'articolazione della caviglia.

Plantari per scarpe da lavoro

È un plantare studiato su misura che può attenuare e prevenire fastidiose sintomatologie non solo legate al piede, ma anche a caviglia, ginocchio e schiena.

Plantare flebologico o angiologico

Aiuta la funzionalità della pompa di ritorno, è consigliato nei casi d'insufficienza venosa e linfatica (gonfiore, gambe pesanti, crampi, gravidanza).

Richiedi il tuo plantare personalizzato

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer ultrices, felis eget elementum egestas, mi nisi accumsan mauris, nec accumsan augue lacus quis tortor.

41100 Modena ITALY
Via Emilia Ovest, 438

email: centroausilimodena@gialdi.it

Tel. (+39) 059 33 29 27
Fax (+39) 059 33 68 136

Richiedi un appuntamento