Modifichiamo e personalizziamo il tuo ausilio per soddisfare ogni tua esigenza!

Il servizio di personalizzazione di ausili per disabili di Gialdi viene eseguito secondo le specifiche indicazioni fornite dal cliente. Le personalizzazioni riguardano sia l'aspetto estetico che quello pratico/funzionale, in modo da adattarsi al meglio alle esigenze più diverse di strutture o privati.

Appoggio coscia per carrozzina per disabili

Un nostro cliente che aveva subito un'amputazione al ginocchio ha chiesto di personalizzare la sua carrozzina inserendo un appoggio per la coscia che non fosse ingombrante, desse sostegno e fosse rimovibile e girevole lateralmente. Inoltre ha chiesto di poter rimuovere e ruotare il supporto senza doversi spingere in avanti. Per soddisfare tutte le esigenze del cliente abbiamo realizzato un appoggio coscia pratico e funzionale, che si potesse ruotare e rimuovere tramite un meccanismo posto sul lato della carrozzina per disabili.

Raggio di sterzata di triciclo ortopedico

Un nostro cliente voleva acquistare un triciclo ortopedico, con un raggio di sterzata minore di quelli che si trovano sul mercato. Per soddisfare le sue esigenze, abbiamo adattato il triciclo realizzando un piccolo supporto in grado di diminuire la rotazione del manubrio, mantenendo comunque elevato lo standard di sicurezza del prodotto.

Adattamento altezza di carrozzina per disabili

Un nostro cliente affetto da una patologia di nanismo ha richiesto una carrozzina ribassata da terra e proporzionata alla sua statura, ma che avesse, allo stesso tempo, la possibilità di elevarsi in altezza elettricamente per poter accedere alla tavola per mangiare, prendere un oggetto ecc. Abbiamo così realizzato una carrozzina per disabili in grado di elevare elettricamente la seduta e con ruote e struttura proporzionate all'altezza dell'utilizzatore.

Posizione prona

Il cliente a causa di ulcere dorsali aveva necessità di rimanere in posizione prona (pancia in giù, parte anteriore del corpo rivolta verso il basso), ma allo stesso tempo di avere la possibilità muoversi in autonomia. Per questo è stato realizzata una lettiga con ruote grandi anteriori con anello corrimano, che permettesse all'utilizzatore di muoversi da solo. Questo prodotto è anche utilizzato in alcuni reparti di Riabilitazione.