Gialdi ha la struttura e l’organizzazione per effettuare la manutenzione e la ripazione dei vostri ausilii!

Il servizio di manutenzione programmata di Gialdi è dedicato alle strutture sanitare, ospedali e case di cura, e offre alla struttura la garanzia di un intervento tecnico in loco da parte di tecnici specializzati per la manutenzione e la riparazione degli Ausili, come Carrozzine Pieghevoli, Rigide, Comode, Basculanti, Ausili per la Deambulazione - e tutti quei prodotti che per motivi di usura necessitano di un controllo da parte di personale qualificato.

Come operiamo

SOPRALLUOGO

Preventivamente concordiamo una visita presso la struttura per stabilire insieme a voi la quantità di lavoro da svolgere, le condizioni degli ausili e le specifiche richieste. Durante il sopralluogo vi lasciamo un listino prezzi dei principali ricambi e dei costi di manodopera. In questa occasione concordiamo anche una data per l'inizio dei lavori.

LAVORI DI MANUTENZIONE

Il giorno stabilito una nostra squadra composta da uno o più tecnici (in base a quanto concordato) si recherà presso la vostra struttura, dove organizzerà un banco di lavoro sul quale andrà a revisionare i prodotti richiesti.

MANUTENZIONE PRESSO LA NOSTRA SEDE

Nel caso in cui l'ausilio non potesse essere riparato in loco, o si dovesse riscontrare un problema particolare, il nostro tecnicno al termine della giornata, porterà l'articolo nella nostra fabbrica dove sarà effettuato l'intervento necessario.

L'articolo vi sarà poi rispedito, accuratamente imballato, tramite un nostro corriere convenzionato, o recapitato presso la vostra sede direttamente dai nostri tecnici.

ETICHETTA DI MANUTENZIONE

Su ogni articolo manutentato/revisionato viene applicata un’etichetta adesiva plastificata indicante la data dell’intervento e un numero progressivo che contraddistingue il prodotto. Questo garantisce di facilitare il riconoscimento dell’ausilio sia da parte dei vostri operatori che dai nostri tecnici per un eventuale futuro intervento.

Riferimenti Normativi

Le A.S.L. e le Strutture di Cura e/o Assistenza, sono tenute ad utilizzare, per lo svolgimento delle rispettive attività, ausili e dispositivi medici conformi alla normativa, rendendosi responsabili di eventuali danni cagionati a terzi a causa del cattivo stato di manutenzione dei dispositivi medesimi.

Il servizio periodico di manutenzione dovrebbe essere curato da un'azienda specializzata – non solo da personale interno – ciò a maggior tutela del soggetto responsabile della struttura sanitaria nonché dei terzi. La ditta Gialdi per questo motivo garantisce un servizio di Manutenzione Programmato in loco effettuato da tecnici specializzati.

Quanto detto, vale altresi ̀ per il lavaggio e la sanificazione di ausili e dispositivi, da eseguirsi con appositi detergenti ed attrezzature che evitano di rimettere in sospensione i batteri patogeni. A tal proposito il macchinario Reha Wash Lavacarrozzine e Ausili, garantisce un livello di igienizzazione del prodotto adeguato alla sicurezza da patologie da contatto, in ottemperanza al D.Lgs. n.81/2008 (Ex. 626/1994).

Puoi scaricare tutti i riferimenti in formato pdf qui a lato.